Stai cercando il posto perfetto per una sessione kite memorabile?

Ti presentiamo Punta Trettu – il migliore spot d’Europa

 

Sud Ovest della Sardegna – Condizioni ottimali

 

Negli ultimi anni la pratica del kitesurf in Sardegna è aumentata notevolmente ed i kiters sono sempre più alla ricerca dello spot perfetto dove praticare questo fantastico sport.

Il sud della Sardegna (ed in particolare Punta Trettu) offre condizioni ottimali grazie alle temperature miti tutto l’anno ed una altissima percentuale di giornate di vento, molto più frequente rispetto alle coste settentrionali dell’isola.

 

Punta Trettu: un paradiso per il kitesurf

 

Il kitesurf spot di Punta Trettu è situato nel sud-ovest Sardegna, di fronte all’Isola di Sant’Antioco, nel comune di San Giovanni Suergiu. E’ sicuramente il luogo più apprezzato dagli appassionati. Infatti le sue caratteristiche di acqua bassa, fondali sabbiosi e la perfetta esposizione a tutti i venti lo rendono senza dubbio il migliore kite spot della Sardegna.

Le statistiche del vento parlano da sole. Il Maestrale, che è il vento predominante, da Aprile a Settembre, offre un efficientissimo effetto termico che ne aumenta l’intensità anche di 10 nodi nelle giornate di sole. Quindi anche quando la previsione parla di 5/6 nodi di Nord Ovest, a Punta Trettu molto probabilmente sarà possibile fare una bella uscita in kite.

 

Fare uscite e corsi di kite in sicurezza

 

La sicurezza è inoltre uno dei valori aggiunti che questo spot offre. Infatti per un raggio di 500 metri intorno a Punta Trettu, i fondali non superano il metro di profondità. Questo rende molto più semplice la vita anche ai principianti che, in caso di necessità, potranno sempre tornare a riva semplicemente camminando nell’acqua.

Certamente i riders più esperti sapranno che le condizioni di acqua completamente piatta con qualsiasi direzione di vento, rendono questo luogo una vera e propria palestra per il kitesurf. Non a caso numerosi atleti di fama internazionale visitano frequentemente Punta Trettu per migliorare le proprie capacità nella disciplina del Freestyle.

 

Il centro ProKite Sardegna ASD a Punta Trettu

 

Sicuramente questo luogo merita una visita e siamo sicuri che questo paradiso vi farà tornare a casa pieni di bellissimi ricordi e con tanta voglia di tornare a trovarci.

Il nostro centro, a 20 metri di distanza dallo spot di Punta Trettu, offre tutti i servizi utili a permettere una permanenza ideale in questo luogo. Presso il nostro centro troverai Area Relax vista spot, Punto Ristoro per soci, Free WI-Fi, Bagni e docce, parcheggio privato, area barbecue e tutti i servizi legati alla scuola kitesurf, come corsi per tutti i livelli, noleggio attrezzature e una barca sempre disponibile per i recuperi in mare.

 

Allora cosa aspettate? Visitate le nostre offerte e venite a vivere con noi una esperienza indimenticabile in una Sardegna autentica e selvaggia. Punta Trettu vi aspetta!

A presto
Il team del ProkiteSardegna