ProKite Sardegna – Punta Trettu
La storia della nostra scuola
di kitesurf in Sardegna
Ciao a tutti, sono Giacomo Barberi e ho il piacere di darvi il benvenuto alla ProKite Sardegna, scuola kitesurf a Punta Trettu.
La storia della nostra scuola di kitesurf in Sardegna inizia dalla mia personale esperienza in kite, cominciata nel lontano 2005.
Avvicinato a questo bellissimo sport da mio padre, mi sono subito appassionato e dopo un anno di pratica ho avuto la fortuna di entrare a far parte del Team Italiano Duotone Kiteboarding.
Negli anni a seguire ho cercato di dare il massimo cimentandomi nella disciplina del kitesurf freestyle che mi ha portato a viaggiare nei luoghi più belli del mondo e a partecipare a numerose competizioni di livello nazionale, ma anche europeo e mondiale.
Nel 2011 sono diventato campione Italiano di kite ed è stata veramente una grande soddisfazione.
Il kitesurf freestyle agonistico non è una disciplina sportiva molto ricca e quindi, fin da subito deciso a mantenere questo sport nella mia vita, mi sono appassionato in giovane età all’insegnamento prendendo il mio primo brevetto internazionale come istruttore kite nel 2010.
Negli anni successivi ho cercato di coniugare sia l’attività agonistica con buoni risultati con quella lavorativa cimentandomi nelle prime stagioni come istruttore freelance in diverse scuole kitesurf in Italia e all’estero.
Da quel momento mi sono accorto di amare particolarmente l’insegnamento e di riuscire a trasmettere le mie conoscenze e la mia passione ai miei allievi, condividendo con loro tutte le gioie che si provano mentre si impara il kitesurf e nello stesso tempo affinando e migliorando le mie capacità come istruttore.
La scoperta del Kitesurf a Punta Trettu
Proprio nel 2011, mentre lavoravo in una scuola kite nel Sud Sardegna, dei locals mi hanno portato a visitare il kitesurf spot Punta Trettu, uno spot ancora sconosciuto ma nel quale ho creduto dal primo momento, fortemente convinto che potesse e sarebbe diventato un punto di riferimento per la pratica del kitesurf in Italia.
Negli anni successivi la mia visione è risultata vincente è lo spot di Punta Trettu è diventato attrazione per migliaia di kiters e turisti che organizzano le proprie vacanze kite in Sardegna.
Ad oggi Punta Trettu è migliore kite spot in Sardegna e considerato uno dei luoghi più belli in cui praticare il kitesurf in Europa.
La natura incontaminata, condizioni di vento costante e acqua piatta simili a quelle delle mie amate lagune brasiliane perfette per allenarsi in freestyle ma contemporaneamente ideali per l’insegnamento mi hanno fatto innamorare di questo posto dove abbiamo deciso di aprire la nostra scuola di kitesurf che sorge direttamente sullo spot.
Considerato il crescente numero di scuole kite a Punta Trettu, fin da subito il nostro obiettivo è stato quello di differenziarci dalla massa sfruttando le mie personali abilità e le conoscenze del nostro team composto da professionisti del settore per offrire la miglior didattica possibile durante i nostri corsi kitesurf in Sardegna, puntando sempre all’ottenimento di grandi risultati mantenendo alti standard di sicurezza ed utilizzando le migliori attrezzature sul mercato.
Ogni allievo reso indipendente è per noi una grande soddisfazione ed il fine ultimo del nostro lavoro che continueremo a svolgere con la passione che ci caratterizza dal primo giorno.
Ragazzi, cosa altro aggiungere? Se state pensando di iniziare il kitesurf in Sardegna e volete prendere lezioni da livello base a quello più avanzato, penso non ci sia momento migliore per inviarci un messaggio e iniziare insieme questa splendida avventura.
Contattaci per informazioni e prenotazioni:
Cosa dicono di noi:




















































































